News

Pneumatici invernali e revisione

Al momento della revisione periodica (art.80 CDS) i pneumatici invernali con codice di velocità inferiore a quanto riportato dalla carta di circolazione sono ammissibili o no nel periodo estivo? In sede di revisione periodica del veicolo possono essere accettati anche i pneumatici da neve contraddistinti da apposita sigla del tipo "M+S" o "MS" o "M-S" o "M&S" qualora siano utilizzati:- nel periodo interessato dall'obbligo dei dispositivi, se prescritto, ricompreso tra il 15 novembre e il 15 aprile;- in deroga al codice di velocità (fino a quello minimo stabilito dalla normativa) tra il 15 ottobre e il 15 maggio; ciò per evitare il congestionamento degli operatori che si occupano di montaggio di pneumatici (sostituzione di pneumatici normali con quelli invernali e viceversa).

L'uso degli pneumatici invernali

  PNEUMATICI DA NEVE   L'uso dei pneumatici invernali (contraddistinti da apposita sigla del tipo "M+S" o "MS" o "M-S" o "M&S) è ammesso: limitatamente al periodo tra il 15 ottobre e il 15 maggio se con codice di velocità inferiore (ad es.: "Q" nel caso di autovetture) a quello indicato sulla carta di circolazione, durante tutti i mesi dell'anno se aventi le caratteristiche (compreso il codice di velocità) riportate sulla carta di circolazione. La Gori ecOfficina ti aspetta insieme ai suoi gommisti per darti tutte le informazioni che ti occorrono.  Clicca qui e visita la sezione pneumatici del nostro sito

Pronti a trasformare in elettrico qualsiasi veicolo

Una grande novità sta per arrivare a Grosseto. La Gori ecOfficina è pronta per il futuro. È pronta per la vendita, l'installazione e l'assistenza di retrofit elettrici adattabili a qualsiasi autovettura, veicolo commerciale o industriale.  Ma cosa sono i retrofit elettrici?  Sono dei "pacchetti" omologati presso il Ministero dei Trasporti che consentono di trasformare i veicoli a combustione interna (benzia, gasolio, metano, gpl), in veicoli elettrici, con tutti i vantaggi che ne conseguono. L'11 gennaio dei 2016 è stato approvato un decreto che regolamenta la riqualificazione elettrica dei veicoli categoria M ed N1. Da quì si è sviluppata una tecnologia in gradi di soddisfare tutti i requisiti tecnologici e di sicurezza richiesti. La vostra vecchia auto, oppure un'auto incidentata o semplicemente un'auto d'epoca può avere una nuova vita! I vantaggi? Innumerevoli Il costo di una ricarica é nettamente inferiore al costo di un litro di carburante; Il bollo sarà esentato per 5 anni; I costi assicurativi saranno abbattuti del 50%; si annullano tutti i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria del motore e complementi vari come marmitta, filtri, radiatori, cinghie, motorini, termostati, pompe e tanto altro; Niente più cambio olio e filtri! Libero accesso alle ZTL e sosta gratuita (previa verifica con il Comune) La Gori ecOfficina, a Grosseto, leader nel settore della mobilità sostenibile, attività avviata 10 anni fa attraverso il proprio brand ECO MOTION, Penserà a tutto: dall'installazione all'aggiornamento dei documenti per la circolazione.  Se sei interessato prenota una visita gratuita (a partire da settembre 2017) da parte di un nostro consulente, cliccando QUI.  Saremo presenti a Festambiente e da settembre .... spegnete i motori, si parte lo stesso!!!   

La pasticca freno ecologica

La nostra azienda, sempre attenta a quello che offre il mercato in tema di salvaguardia dell'ambiente e sicurezza stradale, offre ai propri clienti l'opportunità di installare una nuova generazione di pasticche freno a basso impatto ambientale, senza rame ed altri elementi tossici per l'uomo e nocivi all'ambiente. Si tratta della serie di pasticche freno "eco friction" di Ferodo. Il produttore anticipa la futura normativa mondiale che vede mettere al bando il rame a partire dal 2021.  Le eco friction sono state testate in diverse condizioni ed i risultati sono stati più che soddisfacenti. Il rame, infatti, è stato sostituito con 30 tipi di materiali che assicurano le stesse caratteristiche e prestazioni. Si tratta di tutta una serie di solfuri metallici, minerali abrasivi, fibre e particelle in ceramica ed alcuni tipi di grafite che garantiscono l'efficacia del prodotto.  Contatta il nostro staff per saperne di più o per prenotare una sostituzione delle pasticche freno della tua auto. 

Vision e Mission

Vision: Per una mobilità urbana, privata o aziendale, che sia sicura e sostenibile.
Mission: La Gori Officina si vuole porre in prima linea tra il settore della mobilità di beni e persone e quello della mobilità sostenibile per un mutuo sviluppo all'insegna della sicurezza e della consapevolezza. Per fare ciò, abbiamo deciso, forti dei nostri 50 anni di esperienza, di promuovere un'officina completa a dimensione di persona e rispettosa dell'ambiente così da poter presentare soluzioni innovative costruite su misura per le esigenze delle aziende e dei privati che decidono di affidarsi ai nostri servizi. Un cliente felice in un ambiente sano.

Dove siamo


Contatti veloci

Go to top
Template by JoomlaShine