Safety Car Drive

Che cosa è Safety Car Drive?

Safety Car Drive è una scuola di Sicurezza Stradale

Perché serve una scuola di “SICUREZZA STRADALE”?

Anche se qualcuno ancora lo considera un termine astratto, il concetto “sicurezza” è entrato a far parte prepotentemente della nostra vita quotidiana. Si parla spesso di sicurezza in casa, sui luoghi di lavoro, in aereo, per strada e via discorrendo, ma si tralascia sempre più spesso il principale vettore che porta all'attuarsi di tale sicurezza: la formazione!

La formazione consiste nell'educazione diretta dell'individuo ad agire in sicurezza. Oggi trascorriamo buona parte del nostro tempo sulle strade e gli studi di settore ci dicono che:

  1. gli incidenti automobilistici, anche se diminuiti nel tempo, sono sempre molto elevati!
  2. gli incidenti spesso interessano tutti gli "utenti della strada", non solo gli automobilisti!

Tutti nasciamo pedoni e da anziani torniamo ad esserlo. Nel mezzo magari siamo anche ciclisti, scooteristi e motociclisti, ma questo non ci esclude dal rischio di incidente stradale. Nella vita nulla "è certo" e pensare che "tanto a me non capita" è un errore madornale. Ci sono migliaia di imprevisti che possono generare una situazione di difficoltà critica.

Perché non essere preparati ad affrontare e risolvere queste difficoltà?

Ecco il perché di una scuola di Sicurezza Stradale

Quale è l'obiettivo di Safety Car Drive?

Il nostro obiettivo primario è quello di informare e formare tutti gli utenti della strada sulla sicurezza stradale con corsi specifici aperti a tutta la popolazione. L'obiettivo finale è salvaguardare il bene primario che abbiamo: la vita!

In cosa consisterà nella pratica?

La prima parte di questo percorso vede la necessità di formare degli istruttori di Guida Sicura che faranno anche da ambassador di Safety Car Drive.

Saranno questi ambassador poi a gestire i singoli corsi dedicati alla formazione della popolazione.

Chi è l'Istruttore di Guida Sicura?

Con Guida Sicura si intende l'utilizzo di un insieme di capacità cognitive e tecniche che consente di dominare, o quantomeno di governare, i problemi che si verificano nella guida di un veicolo (trovi maggiori informazioni qui). L'Istruttore di Guida Sicura è quella figura che svolge l'attività di insegnamento/addestramento di queste tecniche a chi è già in possesso di patente.

Gli Istruttori di Guida Sicura che saranno formati da Safety Car Drive, lavoreranno poi con la scuola, gestendo i vari corsi di Sicurezza Stradale. Avranno inoltre diritto ad una retribuzione economica basata sulle effettive ore di corso svolte.

Mi stai quindi offrendo un lavoro?

No, ti sto offrendo una possibilità di renderti utile per la tua città guadagnando allo stesso tempo qualcosina. Quello dell'Istruttore di Guida Sicura non può essere un lavoro principale, ma può essere tranquillamente un secondo lavoro che permette di arrotondare i propri guadagni. Tutto mentre si rende un servizio attivo alla salute della mobilità locale.

Che requisiti ci sono per diventare Istruttori/Ambassador?

L'unico vero requisito è possedere una patente di guida in corso di validità. Richiederemo anche l'invio di un Curriculum Vitae su cui baseremo una eventuale selezione nel momento in cui le domande di accesso al corso per Istruttori fossero troppe.

Mi hai convinto, voglio diventare Istruttore/Ambassador! Come faccio a iscrivermi?

Attualmente stiamo svolgendo la selezione per il primo corso per Istruttori Safety Car Drive. Hai tempo fino al 30 Agosto 2020 per iscriverti compilando il form sottostante. Provvederemo poi noi a contattarti con tutti i dettagli e le informazioni sullo svolgimento del corso stesso.

lavori in corso


Richiedi informazioni

Iscriviti ora!

Con l'inserimento dei dati ci autorizzi ad iscriverti ai nostri servizi informativi. Essi sono trattati da Gori officina s.r.l. nel rispetto delle normative sul trattamento dei dati personali. Hai il diritto di conferma dell'esistenza o meno di dati che ti riguardano e l'accesso agli stessi, di rettifica, di cancellazione, di portabilità e di opposizione per un motivo legittimo, relativo all'insieme dei tuoi dati. Tale diritto si esercita presso Gori officina s.r.l. oppure inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Puoi consultare l'informativa completa su : Privacy Policy

Vision e Mission

Vision: Per una mobilità urbana, privata o aziendale, che sia sicura e sostenibile.
Mission: La Gori Officina si vuole porre in prima linea tra il settore della mobilità di beni e persone e quello della mobilità sostenibile per un mutuo sviluppo all'insegna della sicurezza e della consapevolezza. Per fare ciò, abbiamo deciso, forti dei nostri 50 anni di esperienza, di promuovere un'officina completa a dimensione di persona e rispettosa dell'ambiente così da poter presentare soluzioni innovative costruite su misura per le esigenze delle aziende e dei privati che decidono di affidarsi ai nostri servizi. Un cliente felice in un ambiente sano.

Dove siamo


Contatti veloci

Go to top
Template by JoomlaShine