Ce lo dice la storia

La Gori officina s.r.l. nasce grazie all’iniziativa imprenditoriale del suo fondatore, Leo Gori, nel 1970. Durante la prima fase, che dall’avvio delle attività si è protratta fino a circa metà degli anni novanta, Leo Gori ha saputo sfruttare al meglio gli anni del boom economico. Grazie alle sue capacità ha maturato importanti esperienze nel settore dell’allestimento e trasformazione di autoveicoli, nonché nella riparazione e manutenzione degli autocarri, affermandosi come un giovane ed emergente artigiano e la sua impresa, in continua crescita, sia per quanto riguarda le infrastrutture che il personale impiegato.

Da metà degli anni 90 parte la seconda fase. La Gori, prima in Toscana nel suo settore e tra le prime in Italia, decide di certificare il proprio sistema di gestione aziendale UNI EN ISO 9000. Questo traguardo gli consente di attirare l'attenzione della prima azienda di noleggio e gestione flotte d’Italia, la Savarent SPA (Gruppo FIAT) che acquisisce la maxi commessa dell’Enel Spa per la gestione dell’intero parco italiano di veicoli speciali. Da quel momento alla Gori gli viene affidata la gestione dei veicoli Enel di metà Toscana ed alto Lazio; crea una rete di 20 officine nel territorio che gestisce direttamente e, fin da subito non può fare a meno di ampliare l’offerta dei servizi erogati per soddisfare al 100% le necessità del nuovo grande cliente. Ed è così che nasce il primo MULTISERVICE del centro italia (meccanico, elettrauto, gommista e carrozzeria). In quegli anni, la Gori ottiene una delle primissime autorizzazioni per la esecuzione delle revisioni di autoveicoli e motoveicoli della provincia di Grosseto e grazie ad un accordo con le associazioni di categoria, diventa il più grande centro di revisioni del territorio, tra i più grandi d’Italia. Ed è in quegli anni che l’attività di manutenzione e riparazione si affaccia anche nel settore dell’automobile, fin lì gestito solo occasionalmente. Sono anni in cui si acquisiscono importanti esperienze e dove la poli specializzazione degli operatori diventa un patrimonio, ma soprattutto uno standard aziendale. La seconda fase della Gori arriva ai giorni d’oggi in cui la quantità e la qualità dei servizi erogati non ha eguali.

Il traguardo dei 50 anni chiude la seconda fase ed apre la terza: una fase che è stata progettata in questi ultimi anni e che sarà presentata durante il trascorrere dell’anno 2020 che vedrà festeggiare il cinquantesimo anno in attività, nel mese di settembre.

Vision e Mission

Vision: Per una mobilità urbana, privata o aziendale, che sia sicura e sostenibile.
Mission: La Gori Officina si vuole porre in prima linea tra il settore della mobilità di beni e persone e quello della mobilità sostenibile per un mutuo sviluppo all'insegna della sicurezza e della consapevolezza. Per fare ciò, abbiamo deciso, forti dei nostri 50 anni di esperienza, di promuovere un'officina completa a dimensione di persona e rispettosa dell'ambiente così da poter presentare soluzioni innovative costruite su misura per le esigenze delle aziende e dei privati che decidono di affidarsi ai nostri servizi. Un cliente felice in un ambiente sano.

Dove siamo


Contatti veloci

Go to top
Template by JoomlaShine