SERVIZI OFFERTI

Controllo, sostituzione ed equilibratura degli pneumatici di qualsiasi veicolo. Gestione dei cambi stagionali ed immagazzinamento pneumatici per conto del cliente. Controllo e regolazione dell'assetto, convergenza e campanatura di tutti i veicoli.

 

LO PNEUMATICO

 Lo pneumatico, generalmente detto copertone o gomma, è l'elemento che viene montato sulle ruote e che permette l'aderenza del veicolo sulla strada, determinando assieme al peso complessivo del veicolo e alla tipologia di fondo, il suo attrito con il fondo stradale.

 

QUALI SONO I SEGNALI DI ALLARME

Alcuni segnali indicano che occorre effettuare una rapida sostituzione dei pneumatici:

  • Profondità residua del battistrada inferiore a 1,6 mm (è il profilo minimo legale, ma noi consigliamo di sostituire le gomme a partire dai 3 mm)
  • Deformazioni: tagli, ernie, rigonfiamenti
  • Difficoltà di guida (vibrazioni, deviazioni)
  • Allungamento delle distanze di arresto del veicolo

 

PERCHÉ AFFIDARCI LA SOSTITUZIONE DEI TUOI PNEUMATICI

La tua sicurezza è in cima ai nostri pensieri. Il nostro claim è: "Sicuro su strada, sicuro l'ambiente". Il nostro centro è certificato UNI EN ISO 9001 dal 1997 ed applichiamo procedure e raccomandazioni internazionali che garantiscono l'utente finale da malfunzionamenti tipici di errate installazioni.

Per la tua sicurezza

  • Gonfiaggio delle gomme alla giusta pressione per garantire una perfetta tenuta di strada e per ridurre il rischio di scoppio
  • Montaggio dei pneumatici nuovi dietro per garantire una migliore aderenza
  • Sostituzione della valvola a ogni montaggio per garantire la tenuta dei pneumatici

Per il tuo comfort

  • Un'adeguata equilibratura serve per eliminare le vibrazioni
  • Una pressione eccessiva delle gomme può compromettere il comfort di guida

Per il tuo risparmio

  • Una pressione dei pneumatici troppo bassa aumenta la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante
  • L'equilibratura permette di allungare la durata delle gomme
  • Gonfiaggio delle gomme alla giusta pressione per garantire una perfetta tenuta di strada e per ridurre il rischio di scoppio
  • Montaggio dei pneumatici nuovi dietro per garantire una migliore aderenza
  • Sostituzione della valvola a ogni montaggio per garantire la tenuta dei pneumatici

 

FLOTTE E NOLEGGIO LUNGO TERMINE

Siamo convenzionate con tutte le società di gestione flotte e noleggio breve e lungo termine. 

 

QUALCHE CONSIGLIO

Per garantire il mantenimento della traiettoria del tuo veicolo, monta dietro le gomme nuove. Per la tua sicurezza, ricordati di far controllare regolarmente anche i freni e gli ammortizzatori.
Gli pneumatici devono essere esaminati regolarmente per constatare l’eventuale presenza di usura anomala e/o didanneggiamenti. Gli indicatori di usura (situati in più punti alla base degli incavi principali del battistrada) consentono di rilevare il livello di usura, su entrambi i lati, in maniera semplice. Per aiutarti, rivolgiti a noi e controlleremo gratuitamente il livello di usura dei tuoi  pneumatici.
Il codice della strada prescrive che lo spessore minimo degli intagli del battistrada (profondità scultura) degli pneumatici per vettura e per trasporto leggero deve risultare di 1,6 mm. Nonostante tale limite, Gori raccomanda di sostituire gli pneumatici quando la profondità del battistrada raggiunge i 3mm (4 nel caso di pneumatici invernali) in quanto le prestazioni su strada bagnata diminuiscono proporzionalmente allo spessore residuo del battistrada stesso.